Abbronzatura rapida senza raggi UV nocivi

Abbronzatura rapida senza raggi UV nocivi

Prodotti selezionati per un incarnato uniforme

Non hai il tempo o la possibilità di stenderti al sole per ore o semplicemente non vuoi esporti a lungo ai dannosi raggi UV? In questo caso gli autoabbronzanti offrono una buona alternativa. Che tu preferisca un'abbronzatura intensa o leggera, ci sono tanti prodotti diversi in base al tuo fototipo.

Per evitare macchie antiestetiche o irregolarità nell'abbronzatura, dovresti prestare attenzione ad alcune regole.

1. Non dimenticare il peeling

Prima di utilizzare un autoabbronzante, è necessario esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte. Una pelle irregolare, infatti, assorbe il colore in misura diversa aumentando la probabilità di macchie antiestetiche. Applicare un prodotto per il peeling con movimenti circolari e quindi risciacquare accuratamente.

Ecco alcuni prodotti consigliati per il peeling:

2. Lavati le mani dopo l'uso

Per evitare di avere i palmi delle mani arancioni, lavati bene le mani con il sapore dopo aver usato l'autoabbronzante. Puoi anche semplicemente utilizzare un applicatore o dei guanti speciali durante l'applicazione.

3. Applica il prodotto uniformemente

Per evitare striature antiestetiche, è importante distribuire l'autoabbronzante in modo uniforme e non tralasciare aree come la parte posteriore delle ginocchia o l'interno della parte superiore delle braccia. Speciali applicatori/guanti semplificano la distribuzione completa e uniforme del prodotto. Inoltre, prevengono le macchie sulle mani e sono anche riutilizzabili e lavabili in lavatrice.

Qui trovi una selezione di autoabbronzanti:

  • Lozione abbronzante intensiva di Bronz'Express
  • Lozione autoabbronzante colorata per viso e corpo di Bronz'Express
  • Gocce autoabbronzanti da miscelare di Bronz'Express
  • Autoabbronzante di Eco Cosmetics
  • Spray autoabbronzante di Biosolis

4. Applicare la crema

Prima di utilizzare l'autoabbronzante, si consiglia di applicare la crema su zone come gomiti, ginocchia e piedi per evitare aloni o macchie. Poiché la pelle qui è più spessa e ruvida, assorbe anche più colore. Tuttavia, l'intensità del colore può essere attenuata applicando preventivamente lozioni per il corpo convenzionali su queste parti del corpo.

Qui troverai una selezione di lozioni per il corpo:

5. Evita i tessuti bianchi

Per evitare di macchiare la biancheria da letto o gli indumenti, evita il contatto con tessuti di colore chiaro durante il tempo di reazione del prodotto.